Skip to main content

TERMINI E CONDIZIONI

Il presente documento disciplina Termini e Condizioni di utilizzo dei servizi di gestione digitale e monitoring (d’ora in avanti, per brevità, i “Servizi”) fornito da “Hawica Srl, P.IVA 04650830401, con sede legale in Santa Sofia (FC), Piazza Garibaldi 11, al “Cliente”, per mezzo dell’App. mobile “HAWICA” come di seguito dettagliato.

Il Cliente, accettando e fornendo il suo consenso dichiara di aver letto, compreso e accettato integralmente il contenuto del presente documento, che regola il rapporto tra le parti.

  1. Oggetto dei Servizi
    1. I Servizi offerti da Hawica Srl per mezzo dell’App. mobile HAWICA hanno come scopo aiutare il Cliente nella gestione digitale dei veicoli e facilitare l’analisi e la diagnostica dei veicoli fornendo servizi aggiuntivi relativi alla loro manutenzione. Ciò, avviene nelle modalità e nei termini puntualmente descritti sulla pagina del sito consultabile al seguente indirizzo: https://hawica.com/app-ciclista/
    2. In particolare, i Servizi consentono al Cliente di monitorare l’usura, le scadenze e lo stato di tutto l’ecosistema dei propri veicoli, comprendendo tra gli altri servizi, un sistema di monitoring e gestione personalizzata dei veicoli anche grazie alla collaborazione con Officine partner.
  2. Condizioni di utilizzo del Servizio
    1. L’utilizzo dei Servizi di cui al punto 1 del presente documento è interamente gratuito.
    2. I Servizi sono erogati mediante l’App. mobile HAWICA. Per poter utilizzare i Servizi, il Cliente deve necessariamente scaricare l’App. mobile HAWICA e installarla sul proprio dispositivo, ed eseguire la procedura di registrazione e la creazione di un account utente secondo le modalità descritte al successivo punto 3.
    3. L’App. mobile HAWICA è supportata dai seguenti sistemi operativi mobile: versione iOS > 14.0 e <15.5 e/o Android > 7 e <12.
  3. Procedura di registrazione e funzionamento del Servizio
    1. La procedura di registrazione è necessaria per la creazione dell’account personale del Cliente sull’App. mobile HAWICA, e per usufruire dei relativi Servizi.
    2. Durante la procedura di registrazione, il Cliente deve fornire informazioni complete e accurate. Il completamento della procedura di registrazione è possibile solo se tutti i campi obbligatori (contrassegnati da *), sono stati correttamente compilati. Qualora i dati forniti subiscano modifiche, il Cliente s’impegna a modificare, nell’area riservata dell’App. mobile HAWICA, le informazioni fornite in sede di registrazione.
    3. Al momento della creazione dell’account personale il Cliente dovrà scegliere e impostare una username e una password personale, necessarie per accedere all’area riservata dell’App. mobile HAWICA e usufruire dei Servizi.
    4. Il Cliente, nel completare la procedura di registrazione e creare il proprio account personale sull’App. mobile HAWICA dichiara espressamente di:
      • fornire ad Hawica Srl informazioni vere complete, e mantenere e tempestivamente aggiornati questi dati;
      • creare un solo account per uso personale e di non condividere con altri le proprie credenziali;
      • non divulgare le credenziali del proprio account personale ed essere responsabile di tutte le attività ad esso associate;
      • segnalare immediatamente a Hawica Srl qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio account personale e/o qualsiasi altra violazione della sicurezza, e conferma di comprendere tutti i rischi di eventuali accessi non autorizzati ai Dati dell’utente e a qualsiasi altra informazione o contenuto fornito a Hawica Srl.
    5. In seguito alla creazione del proprio account personale, il Cliente, dopo aver ricevuto presso l’indirizzo mail inserito in fase di registrazione una comunicazione di “attivazione account”, potrà:
      • sincronizzare il proprio account HAWICA con software terzi;
      • inserire direttamente i propri dati, contenuti personali e/o i dati dei propri componenti sui veicoli importati da STRAVA all’interno dell’App mobile HAWICA
      • utilizzare liberamente i Servizi offerti da HAWICA nelle modalità e nei termini descritti all’interno del presente documento.
  4. Obblighi di Hawica Srl
    1. Hawica Srl concede al Cliente il diritto – gratuito, non trasferibile e non esclusivo – di utilizzare i Servizi per il tramite della App. mobile HAWICA.
    2. Hawica Srl si impegna a garantire che l’App. mobile venga utilizzata dal Cliente nel modo più libero possibile da interferenze. L’utilizzo dell’App. mobile HAWICA potrebbe essere limitato o temporaneamente interrotto a causa di lavori di manutenzione, sviluppo o qualsiasi altra anomalia.
    3. In tali casi, Il Cliente dovrà rivolgersi all’assistenza di Hawica Srl segnalando le circostanze intervenute a mail all’indirizzo support@hawica.com e Hawica Srl s’impegna a risolvere le problematiche occorse nel minor tempo possibile.
    4. Hawica Srl si riserva a fornire aggiornamenti gratuiti per l’App. mobile al fine di efficientarla e migliorarne le prestazioni.
  5. Obblighi del Cliente
    1. Il Cliente si impegna ad utilizzare il Servizio astenendosi da qualsiasi atto che possa compromettere la funzionalità dello stesso e/o dell’App. mobile HAWICA.
    2. Il Cliente espressamente garantisce la veridicità dei dati dichiarati e dei contenuti che vengono uplodati autonomamente sull’App. mobile HAWICA, assicurandosi che non violino i diritti di terzi e che non siano ingiuriosi, razzisti, estremisti, che glorifichino o sminuiscano la violenza o la guerra, che offendano il buon costume, che promuovano organizzazioni politiche terroristiche o estremiste, che promuovano attività criminali, che contengano dichiarazioni diffamatorie o che non siano adatti ai minori.
    3. In particolare, il Cliente espressamente esonera Hawica Srl da ogni potenziale rivendicazione di terzi nei confronti a causa della violazione dei suoi diritti da parte del Cliente e da ogni qualsivoglia conseguenza e/o richiesta di risarcimento danni derivi a causa dei contenuti uplodati autonomamente sull’App. mobile HAWICA.
  6. Garanzie e responsabilità
    1. Fatti salvi i casi inderogabili previsti dalla legge, HAWICA non è responsabile per i danni diretti e/o indiretti (tra cui, a titolo meramente esemplificativo: il danno per perdita o mancato guadagno, interruzione dell’attività, perdita delle informazioni archiviate o altre perdite economiche) derivanti al Cliente per l’utilizzo dei Servizi oggetto del presente documento, ovvero in conseguenza di attacchi informatici, attività̀ di hacking e, in generale, accessi abusivi e non autorizzati da parte di terzi ai sistemi informatici.
    2. Il Cliente espressamente accetta che i Servizi oggetto del presente documento, nonché tutte le funzioni e le informazioni contenute nell’App. mobile HAWICA non sostituiscono una manutenzione professionale e specializzata al veicolo, ma servono esclusivamente a fornire al Cliente un supporto generale per l’uso e la cura del veicolo.
    3. Il Cliente espressamente esonera, inoltre, Hawica Srl da ogni più ampia responsabilità nel merito all’utilizzo del Servizio e agli standard manutentivi consigliati dal Servizio e dall’utilizzo dell’App. Mobile HAWICA.
    4. Il Cliente espressamente accetta il fatto che Hawica Srl non si assume alcuna responsabilità a livello di ispezione, supervisione, manutenzione di alcun veicolo e, pertanto, esonera Hawica Srl da ogni e qualsiasi responsabilità in relazione all’utilizzo dei veicoli e/o alla loro effettiva manutenzione.
    5. Il Cliente espressamente dichiara che in nessun caso Hawica Srl potrà essere considerato responsabile nei confronti propri o di terzi, di danni diretti, indiretti, derivanti da rapporti con fornitori di servizi terzi per eventuali loro errori, inadempimenti o dati errati forniti dagli stessi.
  7. Cancellazione dell’account
    1. Il Cliente che ha completato la procedura di registrazione di cui al punto 3, può cancellare in ogni momento la propria iscrizione accedendo alla pagina personale e selezionando la voce “Richiedi eliminazione utente“.
    2. In seguito alla cancellazione, possono essere necessari fino a 90 giorni per la completa disattivazione dell’account utente e la cancellazione dei dati.
  8. Blocco dell’account
    1. Hawica Srl, in caso di sospetto fondato di violazione di dei diritti di terzi, dei presenti “Termini e Condizioni” d’uso e/o di qualsiasi altro uso improprio del Servizio e/o dell’App. mobile, si riserva l’assoluto e insindacabile diritto di bloccare l’accesso del Cliente in questione al proprio account, nonché – se necessario – di informare le autorità.
    2. Il blocco dell’account può essere temporaneo o permanente, e la scelta insindacabile rimane in capo ad Hawica Srl. I contenuti del Cliente potranno essere cancellati completamente o parzialmente. Al Cliente bloccato non sarà consentito accedere nuovamente all’App HAWICA fino alla revoca del blocco.
  9. Foro di competenza
    Tutte le controversie che dovessero sorgere in relazione ai singoli incarichi ed alle clausole previste dal presente documento sono di competenza del Foro di Bologna.
  10. Rinvio
    Per quanto non previsto nel presente documento si fa rinvio alla normativa vigente, prevista dal Codice Civile e della Legge sul Diritto d’autore relativa alla tutela giuridica dei programmi per elaboratore.
  11. Modifiche ai presenti Termini e Condizioni
    Hawica Srl si riserva il diritto di modificare i presenti “Termini e Condizioni” di utilizzo in qualsiasi momento. Hawica Srl provvederà a informare tempestivamente il Cliente delle modifiche al presente documento mediante notifica all’accesso presso l’App Qualora il Cliente non si opponga espressamente, a mezzo mail e/o PEC, alla validità dei nuovi termini di utilizzo entro un periodo di tempo di 7 giorni, i nuovi “Termini e Condizioni” di utilizzo si considereranno accettati.
Il nostro lavoro continua, e riparte grazie al vostro contributo!
Non sei ancora iscritto alla newsletter e vuoi avere anche tu la possibilità di provare la nuova APP, essere aggiornato sulle nuove funzionalità future e potrai partecipare al programma come “beta tester”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

HAWICA Srl
Piazza Garibaldi 11, 47018, Santa Sofia (FC)
Mail: hello@hawica.com
M: +39 329 373 1209


CF/PIVA: 04650830401 | REA: 429729 | SDI: M5UXCR1