TERMINI E CONDIZIONI
Il presente documento disciplina Termini e Condizioni di utilizzo dei servizi di gestione digitale e monitoring (d’ora in avanti, per brevità, i “Servizi”) fornito da “Hawica Srl”, P.IVA 04650830401, con sede legale in Santa Sofia (FC), Piazza Garibaldi 11, al “Cliente”, per mezzo dell’App. mobile “HAWICA” come di seguito dettagliato.
Il Cliente, accettando e fornendo il suo consenso dichiara di aver letto, compreso e accettato integralmente il contenuto del presente documento, che regola il rapporto tra le parti.
- Oggetto dei Servizi
- I Servizi offerti da Hawica Srl per mezzo dell’App. mobile HAWICA hanno come scopo aiutare il Cliente nella gestione digitale dei veicoli e facilitare l’analisi e la diagnostica dei veicoli fornendo servizi aggiuntivi relativi alla loro manutenzione. Ciò, avviene nelle modalità e nei termini puntualmente descritti sulla pagina del sito consultabile al seguente indirizzo: https://hawica.com/app-ciclista/
- In particolare, i Servizi consentono al Cliente di monitorare l’usura, le scadenze e lo stato di tutto l’ecosistema dei propri veicoli, comprendendo tra gli altri servizi, un sistema di monitoring e gestione personalizzata dei veicoli anche grazie alla collaborazione con Officine partner.
- Condizioni di utilizzo del Servizio
- L’utilizzo dei Servizi di cui al punto 1 del presente documento è interamente gratuito.
- I Servizi sono erogati mediante l’App. mobile HAWICA. Per poter utilizzare i Servizi, il Cliente deve necessariamente scaricare l’App. mobile HAWICA e installarla sul proprio dispositivo, ed eseguire la procedura di registrazione e la creazione di un account utente secondo le modalità descritte al successivo punto 3.
- L’App. mobile HAWICA è supportata dai seguenti sistemi operativi mobile: versione iOS > 14.0 e <15.5 e/o Android > 7 e <12.
- Procedura di registrazione e funzionamento del Servizio
- La procedura di registrazione è necessaria per la creazione dell’account personale del Cliente sull’App. mobile HAWICA, e per usufruire dei relativi Servizi.
- Durante la procedura di registrazione, il Cliente deve fornire informazioni complete e accurate. Il completamento della procedura di registrazione è possibile solo se tutti i campi obbligatori (contrassegnati da *), sono stati correttamente compilati. Qualora i dati forniti subiscano modifiche, il Cliente s’impegna a modificare, nell’area riservata dell’App. mobile HAWICA, le informazioni fornite in sede di registrazione.
- Al momento della creazione dell’account personale il Cliente dovrà scegliere e impostare una username e una password personale, necessarie per accedere all’area riservata dell’App. mobile HAWICA e usufruire dei Servizi.
- Il Cliente, nel completare la procedura di registrazione e creare il proprio account
personale sull’App. mobile HAWICA dichiara espressamente di:
- fornire ad Hawica Srl informazioni vere complete, e mantenere e tempestivamente aggiornati questi dati;
- creare un solo account per uso personale e di non condividere con altri le proprie credenziali;
- non divulgare le credenziali del proprio account personale ed essere responsabile di tutte le attività ad esso associate;
- segnalare immediatamente a Hawica Srl qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio account personale e/o qualsiasi altra violazione della sicurezza, e conferma di comprendere tutti i rischi di eventuali accessi non autorizzati ai Dati dell’utente e a qualsiasi altra informazione o contenuto fornito a Hawica Srl.
- In seguito alla creazione del proprio account personale, il Cliente, dopo aver ricevuto presso l’indirizzo mail inserito in fase di registrazione una comunicazione di
“attivazione account”, potrà:
- sincronizzare il proprio account HAWICA con software terzi;
- inserire direttamente i propri dati, contenuti personali e/o i dati dei propri componenti sui veicoli importati da STRAVA all’interno dell’App mobile HAWICA
- utilizzare liberamente i Servizi offerti da HAWICA nelle modalità e nei termini descritti all’interno del presente documento.
- Obblighi di Hawica Srl
- Hawica Srl concede al Cliente il diritto – gratuito, non trasferibile e non esclusivo – di utilizzare i Servizi per il tramite della App. mobile HAWICA.
- Hawica Srl si impegna a garantire che l’App. mobile venga utilizzata dal Cliente nel modo più libero possibile da interferenze. L’utilizzo dell’App. mobile HAWICA potrebbe essere limitato o temporaneamente interrotto a causa di lavori di manutenzione, sviluppo o qualsiasi altra anomalia.
- In tali casi, Il Cliente dovrà rivolgersi all’assistenza di Hawica Srl segnalando le circostanze intervenute a mail all’indirizzo support@hawica.com e Hawica Srl s’impegna a risolvere le problematiche occorse nel minor tempo possibile.
- Hawica Srl si riserva a fornire aggiornamenti gratuiti per l’App. mobile al fine di efficientarla e migliorarne le prestazioni.
- Obblighi del Cliente
- Il Cliente si impegna ad utilizzare il Servizio astenendosi da qualsiasi atto che possa compromettere la funzionalità dello stesso e/o dell’App. mobile HAWICA.
- Il Cliente espressamente garantisce la veridicità dei dati dichiarati e dei contenuti che vengono uplodati autonomamente sull’App. mobile HAWICA, assicurandosi che non violino i diritti di terzi e che non siano ingiuriosi, razzisti, estremisti, che glorifichino o sminuiscano la violenza o la guerra, che offendano il buon costume, che promuovano organizzazioni politiche terroristiche o estremiste, che promuovano attività criminali, che contengano dichiarazioni diffamatorie o che non siano adatti ai minori.
- In particolare, il Cliente espressamente esonera Hawica Srl da ogni potenziale rivendicazione di terzi nei confronti a causa della violazione dei suoi diritti da parte del Cliente e da ogni qualsivoglia conseguenza e/o richiesta di risarcimento danni derivi a causa dei contenuti uplodati autonomamente sull’App. mobile HAWICA.
- Garanzie e responsabilità
- Fatti salvi i casi inderogabili previsti dalla legge, HAWICA non è responsabile per i danni diretti e/o indiretti (tra cui, a titolo meramente esemplificativo: il danno per perdita o mancato guadagno, interruzione dell’attività, perdita delle informazioni archiviate o altre perdite economiche) derivanti al Cliente per l’utilizzo dei Servizi oggetto del presente documento, ovvero in conseguenza di attacchi informatici, attività̀ di hacking e, in generale, accessi abusivi e non autorizzati da parte di terzi ai sistemi informatici.
- Il Cliente espressamente accetta che i Servizi oggetto del presente documento, nonché tutte le funzioni e le informazioni contenute nell’App. mobile HAWICA non sostituiscono una manutenzione professionale e specializzata al veicolo, ma servono esclusivamente a fornire al Cliente un supporto generale per l’uso e la cura del veicolo.
- Il Cliente espressamente esonera, inoltre, Hawica Srl da ogni più ampia responsabilità nel merito all’utilizzo del Servizio e agli standard manutentivi consigliati dal Servizio e dall’utilizzo dell’App. Mobile HAWICA.
- Il Cliente espressamente accetta il fatto che Hawica Srl non si assume alcuna responsabilità a livello di ispezione, supervisione, manutenzione di alcun veicolo e, pertanto, esonera Hawica Srl da ogni e qualsiasi responsabilità in relazione all’utilizzo dei veicoli e/o alla loro effettiva manutenzione.
- Il Cliente espressamente dichiara che in nessun caso Hawica Srl potrà essere considerato responsabile nei confronti propri o di terzi, di danni diretti, indiretti, derivanti da rapporti con fornitori di servizi terzi per eventuali loro errori, inadempimenti o dati errati forniti dagli stessi.
- Cancellazione dell’account
- Il Cliente che ha completato la procedura di registrazione di cui al punto 3, può cancellare in ogni momento la propria iscrizione accedendo alla pagina personale e selezionando la voce “Richiedi eliminazione utente“.
- In seguito alla cancellazione, possono essere necessari fino a 90 giorni per la completa disattivazione dell’account utente e la cancellazione dei dati.
- Blocco dell’account
- Hawica Srl, in caso di sospetto fondato di violazione di dei diritti di terzi, dei presenti “Termini e Condizioni” d’uso e/o di qualsiasi altro uso improprio del Servizio e/o dell’App. mobile, si riserva l’assoluto e insindacabile diritto di bloccare l’accesso del Cliente in questione al proprio account, nonché – se necessario – di informare le autorità.
- Il blocco dell’account può essere temporaneo o permanente, e la scelta insindacabile rimane in capo ad Hawica Srl. I contenuti del Cliente potranno essere cancellati completamente o parzialmente. Al Cliente bloccato non sarà consentito accedere nuovamente all’App HAWICA fino alla revoca del blocco.
- Foro di competenza
Tutte le controversie che dovessero sorgere in relazione ai singoli incarichi ed alle clausole previste dal presente documento sono di competenza del Foro di Bologna. - Rinvio
Per quanto non previsto nel presente documento si fa rinvio alla normativa vigente, prevista dal Codice Civile e della Legge sul Diritto d’autore relativa alla tutela giuridica dei programmi per elaboratore. - Modifiche ai presenti Termini e Condizioni
Hawica Srl si riserva il diritto di modificare i presenti “Termini e Condizioni” di utilizzo in qualsiasi momento. Hawica Srl provvederà a informare tempestivamente il Cliente delle modifiche al presente documento mediante notifica all’accesso presso l’App Qualora il Cliente non si opponga espressamente, a mezzo mail e/o PEC, alla validità dei nuovi termini di utilizzo entro un periodo di tempo di 7 giorni, i nuovi “Termini e Condizioni” di utilizzo si considereranno accettati.